Il 19 ottobre alla presenza del vicesindaco di Montalcino Angelo Braconi e del nostro ex parroco Don Giovanni Ferrari sono state consegnate agli alunni più meritevoli della scuola secondaria di primo grado di Montalcino le borse di studio “Don Guido Franceschelli”.
L’iniziativa giunta ormai alla sua diciannovesima edizione è nata per volere della Confraternita del Santuario della Madonna del Soccorso di Montalcino, con lo scopo di ricordare la figura di Don Guido Franceschelli, sacerdote ed educatore di tantissimi giovani, nonché rettore del Santuario.
Lo scopo è quello di premiare gli studenti più meritevoli di ogni anno scolastico, in questo caso 2023/24, con tre borse di studio, una per ogni ordine di classi, nell’intento di stimolare e favorire il loro impegno futuro.
Quest’anno gli alunni premiati sono quattro perché due sono risultati ex-aequo, ma la cosa che ci rende veramente orgogliosi è che tre di loro sono torrenieresi.
Hanno infatti ricevuto la borsa di studio per le classi prime Sibilla Innocenti e Niccolò Vitagliano a pari merito, per le classi seconde Davide Rosati e per le terze Sara Bucci.
Complimenti ragazzi, continuate così!