Lavoriamo insieme per il nostro paese
 
Brunello Crossing 2022

Brunello Crossing 2022

E’ per Domenica 13 Febbraio la partenza della Walk & Nordic Walking, la versione non competitiva di Brunello Crossing 2022 che parte da Torrenieri. 

Una camminata adatta a tutti, giunta alla sua quinta edizione, dove non è necessario arrivare primi ma anzi, al contrario, la sua bellezza sta nel  soffermarsi più volte e rilassarsi ammirando le bellezze della natura circostante, lungo il tracciato di 13 Km. che si snoda fra la Francigena, i vigneti del Brunello e gli splendidi paesaggi della Val d’Orcia. Tre le soste intermedie previste, dove verranno offerti assaggi a base di prodotti locali, accompagnati dal Rosso di Montalcino.

E se qualcuno non se la sente di arrivare fino in fondo, al terzo punto di ristoro è disponibile un servizio navetta che consentirà di saltare gli ultimi 3 chilometri, che sono anche i più impegnativi.

In 600 si presenteranno alla partenza dalla centrale Piazza del Mercato di Torrenieri, divisi in tre scaglioni da 200 ciascuno, con orari cadenzati ad intervalli di mezz’ora: 9:30, 10:00, 10:30.

Sia che si decida di soggiornare a Torrenieri o a Montalcino, sarà presente un servizio navetta, dalle 8:00 alle 10:00 del mattino per chi vuole recarsi da Montalcino al punto di partenza di Torrenieri oppure, dalle 13:30 alle 16:00 del pomeriggio per poter tornare dal punto di arrivo fino a Torrenieri.

Le pettorine potranno essere ritirate presso la sede della Misericordia di Torrenieri, accanto alla Stazione Ferroviaria a partire dalle ore 8:00 e fino a mezz’ora prima della partenza del proprio scaglione. 

MISURE ANTICOVID: vista la tendenza del quadro pandemico nazionale, l’organizzazione della Brunello Crossing, in accordo con le autorità locali ha deciso di allinearsi con le disposizioni nazionali FIDAL in tema di procedure per la prevenzione della diffusione del Covid: si accetteranno atleti con green pass base ed in griglia di partenza sono accettate anche le mascherine chirurgiche oltre alle FFP2.

Per evitare assembramenti al ritiro delle pettorine, si prega di presentarsi con l’autodichiarazione già compilata. Se non l’avete ancora scaricata potete farlo qui.

Per maggiori informazioni https://www.brunellocrossing.it

Lascia il tuo commento.