Lavoriamo insieme per il nostro paese
 
Concorso Letterario: inizio promettente

Concorso Letterario: inizio promettente

Due ore trascorse in piacevole compagnia, fra interventi, letture, aneddoti e racconti. Questo il resoconto della presentazione ufficiale del Concorso Letterario PLT, che come da programma si è svolta ieri sera a Torrenieri. Con grande soddisfazione dell’ideatore, lo scrittore Angiolo Naldi e della Pro Loco che ormai da 5 anni organizza l’evento, avvalendosi quest’anno anche del contributo della Biblioteca di Torrenieri, il concorso si sta sempre più facendo largo in diversi settori e ieri sera ne abbiamo avuto la prova.

Il palinsesto della serata è stato un po’ stravolto per la presenza, inattesa, di altri relatori che con nostro immenso  piacere hanno esposto i propri punti di vista, ma nonostante tutto fra interventi brevi e mirati e qualche lettura divertente come intervallo tutto si è svolto piacevolmente.

Anche i bambini delle scuole hanno fatto la loro parte leggendo alcuni dei testi del precedente concorso suscitando espressioni di meraviglia nel pubblico presente.

Fra i relatori, oltre ovviamente ad Angiolo Naldi e il maestro Antonio Veglio in rappresentanza della Biblioteca, Il Dirigente scolastico dell’Istituto Caselli Luca Guerranti, la docente, blogger, formatrice ANFIS Filomena Cataldo e il professor Raffaele Giannetti. Hanno letto  uno stralcio delle loro opere gli scrittori Paolo Meoni ed Enzo Puglisi, e alternativamente hanno letto letto i loro lavori Marika Gorelli e Stefano Sbolgi, vincitori di concorsi precedenti mentre Anna Lo Piparo ha magistralmente interpretato una poesia di Federico Fieri, anche lui vincitore della sezione Poesia.

Una piacevole chiacchierata fra gli intervenuti, di fronte al buffet offerto dalla Pro Loco di Torrenieri, ha concluso piacevolmente la serata.

L’evento è stato segnalato anche da Radio Siena TV nella sua rubrica in collaborazione con Siena Sociale.

Lascia il tuo commento.