Torna per il quarto anno consecutivo “Francigena in Maschera” la festa carnevalesca che ogni anno raccoglie un numero sempre crescente di bambini, ma che diverte anche i più grandi. Piace a tutti infatti il mix del vecchio, sapientemente coniugato con il nuovo. Piace il “Neno” che ricorda le vecchie tradizioni quando i nostri nonni fissavano un pagliaccio, il Neno appunto, su una pira per poi bruciarlo con un falò, a significare simbolicamente la fine del freddo inverno. Allo stesso modo piacciono i moderni spettacoli di intrattenimento e animazione di giovani artisti, che coinvolgono e divertono costantemente il pubblico presente. Il tutto condito con personaggi in maschera che si perfezionano di anno in anno, dando sfogo alla fantasia, in una sorta di gara a chi ha la maschera più bella.
E come sempre tanti dolcetti, pane e nutella o, per chi preferisce altro, salsicce alla brace e tante sorprese tutte da scoprire.
Ed anche quest’anno il Neno non ce l’ha fatta nonostante abbia provato a resistere 🔥 🔥 🔥
Il direttivo vuole ringraziare tutti i ragazzi che anche quest’anno hanno rallegrato la piazza, i genitori e tutti i presenti. Un grazie al Circolo Arci e Luana per l’aiuto che ci hanno dato.
Vi aspettiamo numerosi al prossimo evento sperando di donare sempre piccoli momenti da ricordare.
Grazie Torrenieri