“Prossima Stazione… Torrenieri” è la festa di tutto il paese e in molti si danno da fare, cercando di arrecare il loro contributo. Per questo non potavano mancare le scuole di Torrenieri che, per il secondo anno consecutivo, portano un po’ di freschezza e allegria all’interno della festa. Numerosi saranno gli interventi DI e PER i nostri piccoli protagonisti.
Si inizia venerdì 19 alle 14:30 ora in cui verrà inaugurata la mostra dei lavori della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Torrenieri. Per l’occasione verranno consegnati in diretta i diplomi per i bambini dell’ultimo anno. Le scuole invitano tutta la popolazione a partecipare. Successivamente i saranno bambini della scuola primaria che si esibiranno per celebrare la loro speciale festa di fine anno scolastico. La mostra invece resterà attiva per tutta la durata della festa.
Sabato 20 alle15:00 verrà aperta un’altra mostra, non dei ragazzi ma per i ragazzi. Massimo Sonnini presenterà la sua esposizione dal titolo: “Pinocchio – Riflesso di un personaggio nei dipinti”. Subito dopo, alle 15:30 circa, i ragazzi della classe 3° della Scuola Primaria ci intratterranno con una loro personale esibizione musicale. Ma non è ancora finita. Alle 16:30 partirà “Un treno carico di…”, il primo di tre incontri realizzati in collaborazione con la libreria “Piccolo Cipressi” di Pienza e con la Biblioteca Arci di Torrenieri: “Pimpa e il Treno”– questo il titolo del primo evento – che comprenderà letture ad alta voce e laboratorio creativo con attività per bambini dai 3 anni in su.
Gli altri due laboratori, dello stesso tipo ma con un tema diverso, sono previsti per domenica 21; il primo alle 10:00 ed avrà come tema “La Freccia Azzurra” e il secondo alle 15:30 dal titolo “Il Treno di Bogotà”