Lavoriamo insieme per il nostro paese

Nuova sede per la Pro Loco

La Mostra di Fermodellismo Vintage, per causa di forza maggiore, ha dovuto essere rimossa dalla posizione in cui si trovava all’interno della stazione ferroviaria. Per evitare che la mostra venisse definitivamente soppressa, la Pro Loco ha deciso di mettere a disposizione del museo una parte dei propri locali all’interno della stazione offrendogli una nuova sede. Questa scelta ha però causato la perdita della stanza che la Pro Loco aveva destinato a proprio ufficio. E’ stato quindi deciso durante una riunione del consiglio di trovare una nuova collocazione, possibilmente nel centro del paese lungo la via Francigena, laddove più è frequente il passaggio di turisti e pellegrini, in modo da dare risalto anche alla propria presenza sul territorio. Dopo vari tentativi, si è giunti ad un accordo per un locale situato in Via Romana, per la precisione al numero 67. Alcuni volontari hanno già dato una ripulita grossolana ai locali che da tempo erano inutilizzati e proseguiranno fino all’attivazione delle utenze di servizio, dopodiché verranno spostati anche l’arredamento e i materiali necessari per poter aprire la nuova sede. E’ prevista anche una inaugurazione ufficiale non appena i lavori saranno terminati.