Lavoriamo insieme per il nostro paese
 
Scrittori a Km. 0 – 5° incontro

Scrittori a Km. 0 – 5° incontro

Scrittori a Km. 0, la serie di incontri proposta dalla Biblioteca di Torrenieri, è pronta per i suo quinto incontro. Venerdì 25 Ottobre alle ore 18:00 infatti ospiterà lo scrittore Riccardo Boccardi per parlare dei “Racconti Crestati”. Racconti minimi dal grottesco al noir.

Racconti Crestati di Riccardo Boccardi

Un viaggio tra storie lillipuziane da gustare in pochi respiri. Narrativa in pillole per lettori voraci costretti a regime “librodietetico”. Microromanzi composti da una manciata di caratteri. Grottesco, surreale, tragicomico sono alla base di bislacche vicende, omicidi, incidenti dove la morte è sempre esorcizzata fino a strappare un sorriso. Così il meraviglioso, come la dimensione onirica, sono egualmente materia delle nanovicende.

La struttura narrativa essenziale è accompagnata da illustrazioni che arricchiscono il testo, creando un’esperienza visiva oltre che letteraria, e da intense e vibranti letture di artisti e scrittori italiani!

Ludopatia

Ogni lunedì pomeriggio passavo dallo zio per un breve saluto. Lo trovavo sempre incarognito, seduto al tavolo di cucina, assieme a tre storici compagni. Il quartetto di vedovi era soggiogato dal perverso fascino delle carte. Una volta mi accorsi che il Damosso, giocatore solitamente appassionato, sedeva immobile nella penombra. Col naso adunco proteso sul panno verde, ricordava un sinistro gargoyle. Allarmato dalla fissità dell’anziano, mi avvicinai e sfiorandogli il braccio avvertii una gelida rigidità. In mancanza di sostituti, il trio non si era perso d’animo, imbastendo un tressette col morto. Considerate le facce arcigne dei superstiti, me ne andai salutando… anche il cadavere.

Lascia il tuo commento.