Lavoriamo insieme per il nostro paese

Torrenieri esce a cena 2024

Dopo tre edizioni altalenanti torna “Torrenieri esce a cena”. Come molti ricorderanno la manifestazione era iniziata nel 2017 per festeggiare il rifacimento del tratto di Via Cassia (parte della Francigena) che attraversa il centro del paese ma dopo soli due anni si dovette interrompere a causa del covid. Ripresa nel 2022 con crescente successo, ha subito un nuovo arresto per motivi organizzativi nel 2023.

Quest’anno viste le numerose richiesteil nuovo consiglio della Pro Loco ha deciso di riproporla.

O te la fai o te la compri è il motto della festa perché per principio deve essere una festa di accoglienza a cui tutti, e non solo torrenieresi devono poter partecipare. Cena quindi a base di prodotti genuini che delizieranno il nostro palato acquistabili nei locali aperti o presso le bancarelle lungo la strada, oppure se preferite mangiando e scambiandovi quello che portate da casa. L’importante è esserci, per ritrovarsi tutti insieme a cena come si fra vecchi amici.

Ci saranno anche alcune novità rispetto agli anni precedenti. Innanzitutto la collaborazione fra varie associazioni, che dovrebbe contribuire decisamente migliorare l’organizzazione della festa. Avremo infatti un coordinamento fra Pro Loco, Misericordia, Polisportiva, Cacciatori e Arci, con Circolo, Biblioteca e “Nonne e Non Solo”, e ognuno svolgerà la sua parte.

Si comincia alle 18:00 con un appuntamento per gli amanti della lettura. Presso la Biblioteca verrà infatti presentato il libro di Elisa Mariotti “Donne e Parole – Virginia Sibilla e Colette tra sogno e realtà”.

Alle 19:00 circa in piazza del mercato prenderà il via una agguerrita serata di giochi da tavolo aperta a tutti

Alle 19:30 tutti a cena mentre il “Trio con Ghiaccio” ci accompagnerà con musica dal vivo.

Dopo cena discoteca all’aperto con Dj Belva.

Tornerà infine, a richiesta, anche la ruota della fortuna che sarà attiva per tutta la serata.

Noi ti aspettiamo. Tu cosa hai deciso? Te la fai o te la compri?