Le festività natalizie si avvicinano e anche Torrenieri si prepara a passarle nel migliore dei modi, proponendo una serie di eventi, frutto della collaborazione fra le varie associazioni.
Intanto, proprio in questi giorni, si cominciano a vedere appese le prime luminarie natalizie che, una volta finito il montaggio, dovrebbero illuminare a festa tutta la via romana e il viale della stazione. Quest’anno però, a causa della crisi, l’illuminazione verrà sospesa per alcune ore durante la notte per contribuire al risparmio energetico.
Giovedì 8 dicembre verrà aperto al pubblico il presepe, che quest’anno sarà nella saletta accanto alla Chiesa di S. Maria Maddalena. Nel pomeriggio, al teatro Etoile, sarà attivo un mercatino di oggetti artigianali. Nel frattempo si potrà giocare a tombola in attesa di ritrovarsi insieme a cena.
Domenica 18 dicembre torna “Natale sulla Francigena”, il tradizionale ritrovo della domenica prima di Natale. Ci aspettano bruschette, polenta, salsicce alla brace, cioccolata calda, bomboloni, cantucci e vin brûlé. Si potrà gironzolare per i banchi del mercatino dei bambini della parrocchia oppure, chi lo desidera, potrà sfidare gli avversari nella gara di lancio del panforte e troverà sicuramente pan(forte) per i suoi denti.
Durante tutta la serata assisteremo a musica, animazioni e spettacoli “di fuoco” a cura di Syn Cirkus.
Venerdì 6 gennaio infine, per la gioia dei bambini, a cavallo alla sua scopa torna anche la befana, rigorosamente biancorossa, e porterà con sé un sacco di sorprese per chiudere in allegria il periodo delle feste.