Lavoriamo insieme per il nostro paese
 
Un nuovo inizio

Un nuovo inizio

Domenica prossima, 1 Dicembre, la Pro Loco di Torrenieri invita tutta la comunità a celebrare un nuovo traguardo: dopo il rinnovo quasi totale dell’esecutivo, arriva anche l’inaugurazione della nuova sede!

L’appuntamento è per le ore 17:00, quando l’assessore Davide Giorni, in rappresentanza del Comune di Montalcino, taglierà il nastro che simbolicamente aprirà la porta della nuova sede. Non mancheranno momenti di convivialità. Ai presenti verrà offerto un aperitivo e un piccolo rinfresco di benvenuto. Tutti sono invitati a partecipare a questo momento di festa e a sostenere le numerose iniziative che la Pro Loco ha in mente per gli anni a venire.

Intanto, grazie alla sua posizione, Torrenieri si arricchirà di un nuovo spazio dedicato alla promozione del territorio, alla cultura e all’aggregazione. Il locale infatti è situato in via Romana 67, proprio nel centro del paese, lungo la via Francigena, per cui non solo darà maggiore visibilità alla Pro Loco e agli eventi che verranno organizzati in futuro, ma sarà l’occasione per tentare di promuovere una vasta gamma di attività: mostre, conferenze, laboratori per grandi e piccoli, e molto altro. Inoltre, appena sarà perfezionato il servizio ancora in fase di organizzazione, la sede funzionerà anche da ufficio turistico, Internet Point e Info Point, per i turisti ma anche per i pellegrini in transito sulla Francigena. L’effetto è stato sperimentato durante il passaggio della Walking Francigena Ultramarathon e sembra funzionare già abbastanza bene. Altro compito importante che la Pro Loco si prefigge è la promozione delle attività svolte assieme alle altre associazioni e naturalmente la promozione di aziende e prodotti del paese e del territorio circostante.

Per cominciare a far conoscere e diffondere i progetti che la Pro Loco ha per il futuro è molto importante anche, e soprattutto, la partecipazione del paese, per questo l’invito è rivolto ancora una volta a tutta la popolazione. Vi aspettiamo!

Lascia il tuo commento.