Lavoriamo insieme per il nostro paese

Walking Francigena Ultra Marathon 2024

Come ogni anno di questi tempi torna a passare dal nostro paese una delle camminate più belle del centro Italia. Avrete sicuramente già capito che stiamo parlando della Walking Francigena Ultra Marathon, una manifestazione con marchio e logo registrato che propone una camminata ludico-motoria non competitiva a passo di Trekking o Nordic Walking sull’antico percorso della Via Francigena che avrà luogo Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre 2024 percorrendo l’antico itinerario di Sigerico da Siena sino ad Acquapendente. Il percorso potrà essere iniziato non solo da Siena ma da più punti, con la possibilità di scegliere il percorso adatto alle capacità di ciascun partecipante.

Organizzata dalla Associazione Sportivo Dilettantistica GTS Outdoor in collaborazione con gli assessorati al Turismo di Siena e allo Sport e al Turismo di Acquapendente, con il patrocinio dell’Associazione Europea delle Vie Francigene, di Regione Toscana e con la collaborazione e il patrocinio dei Comuni di Siena, Monteroni D’Arbia, Buonconvento, Montalcino, San Quirico D’Orcia, Castiglione D’Orcia, Radicofani, Abbadia San Salvatore, San Casciano dei Bagni, Acquapendente e l’associazione DMO Terre di Siena ETS.

La Pro Loco di Torrenieri come ogni anno collabora alla manifestazione con due punti di ristoro, uno a Caparzo e l’altro presso la nuova sede di Torrenieri, dal pomeriggio e fino alle 23:00 di Sabato.